L’allevamento

L’allevamento nasce nel cuore e nella testa tanto tempo fa, quando da bambina, dopo aver visto il famoso film “Quattro bassotti per un Danese“, decisi che un giorno avrei avuto un bassotto! Passarono molti anni prima che riuscissi con sacrificio e dedizione, a prendere la mia prima bassotta, Agata.

Mi resi subito conto che la passione non era sufficiente, sentivo il bisogno di sapere, di scoprire, di conoscere. Arrivò quindi la decisione dell’iscrizione al corso di Laurea in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila presso l’università di Pisa.

Il numero di bassotti aumentava piano piano, così come la voglia di sperimentare nuovi percorsi di socializzazione ed educazione cinofila, così ho frequentato diversi corsi con il mio pastore Australiano.

La passione sfrenata per la genetica mi ha portata a stalckerizzare la professoressa universitaria, andando avanti con approfondimenti sul tema e tante ricerche.

I Bassotti e la Socializzazione

A distanza di 10 anni dall’inizio del mio percorso, oggi ho chiaro in mente quali sono i miei obiettivi allevatoriali, e grazie alla collaborazione con grandi allevatori dai quali ho preso cani, posso finalmente vedere i frutti di tutti i miei lavori e sacrifici.

L’arrivo di Leonardo, mio figlio di 4 anni, ha permesso un “salto di qualità ” per quanto riguarda il lavoro di socializzazione dei cuccioli, che vengono maneggiati e accarezzati da lui fin dai primi istanti di vita.

Siamo una squadra, io, mio figlio, il mio compagno e tutti i nostri cani.

I nostri bassotti

Scorri la galleria o visita la pagina completa dei nostri riproduttori.